Coop Alleanza 3.0 ha, in questi mesi, affrontato il tema della valutazione delle competenze manageriali, trasversali e di business delle figure chiave.

Coop Alleanza 3.0, con il supporto di SCS Consulting, ha finalizzato per questo il progetto “MeToo!” che sfrutta la piattaforma web based Assessment Online per mappare le competenze di oltre 400 collaboratori distribuiti sull’intero territorio italiano. Il risultato? Un’eccezionale redemption del 99%.

Gli output del progetto sono stati differenziati a seconda degli aspetti rilevati: dalla reportistica aggregata sull’organizzazione, alle viste individuali sui singoli collaboratori come fonti informative fondamentali per mappare il capitale aziendale e tracciare i percorsi di sviluppo specifici.

Grazie a questo progetto si è raggiunto l’obiettivo principale che Coop Alleanza 3.0 si era prefissata: avere un quadro strutturato (per genere, ruolo e anzianità) delle competenze, storia professionale e motivazione dei propri collaboratori.

Inoltre, i risultati raccolti avranno una triplice finalità:

* Individuare le attività di formazione per un target ben definito di persone.

* Supportare l’azienda durante la fase di riorganizzazione della struttura a seguito della fusione, collocando le persone nei ruoli che meglio si adattano alle loro peculiarità personali e propensioni professionali.

* Avere dati strutturati e informatizzati sulle competenze core, sui quali basare la riorganizzazione.

Il percorso strutturato sulla piattaforma ha ridotto tempi e costi di rilevazione, mantenendo un criterio di omogeneità delle valutazioni. Inoltre, è stato supportato da una campagna di comunicazione interna e da un help desk dedicato.

Approfondisci il tema di Assessment Online!

Scarica la nostra brochure!

Devi affrontare una nuova sfida organizzativa? Parliamone!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali